Open/Close Menu Vendita e riparazione di strumenti topografici a Monza[:en]Un nuovo sito targato WordPress

AFFRETTATI RICHIEDI SUBITO UN
PREVENTIVO GRATUITO

RIPARAZIONE IN GIORNATA?
PRENOTA SUBITO

[:it]

[:it]

Mancano poco più di 100 giorni all’evento che rende protagoniste le tecnologie applicate al territorio, l’ambiente, i beni culturali e le smart citiessi tratta del Forum TECHNOLOGYforALL 2016 e la sua parola d’ordine è “innovazione“.

Uno spazio dedicato all’informazione, ma anche alla formazione, quello approntato per il Forum TECHNOLOGYforALL 2016, il quale avrà luogo il 4 ottobre presso la Villa di Massenzio e Appia Antica, a Roma, con un workshop in campo, mentre il 5 e il 6 ottobre sarà ospitato all’interno della Biblioteca Nazionale Centrale di Roma. Durante queste ultime due giornate, conferenze e workshop si alterneranno in un continuo approfondimento relativo alle tecnologie e alle loro potenzialità al servizio del territorio e del suo patrimonio culturale.

Il focus del Forum è, infatti, il necessario coinvolgimento delle tecnologie più innovative in un ciclo produttivo che possa alimentare i processi socio-economici, ma anche culturali, del nostro paese.

Non a caso i temi che verranno affrontati all’interno del Forum TECHNOLOGYforALL 2016 saranno la tutela del territorio e del patrimonio culturale, unita alle crescenti esigenze delle smart cities; l’applicazione del GNSS ai nuovi sistemi di trasporto automatici (Cargo UAV, trasposti su rotaia, Flotte Autonome di Cargo Commerciali, autostrade intelligenti, etc.); la rivoluzione del 3D e del BIM nel mondo dell’edilizia e delle infrastrutture, tra standard e normative entro cui orientarsi; il monitoraggio degli ambienti urbani e dei territori a rischio di dissesto idrogeologico.

Il Forum TECHNOLOGYforALL si presenta, in sostanza, come un momento di condivisione ricco di spunti sull’attuale questione tecnologica italiana.

Un appuntamento da segnare sul calendario: 4, 5 e 6 ottobre 2016.

Qui il programma dell’evento.

La partecipazione al Forum è gratuita.

© 2015 GeoGlobex – By Sabdesign
EnglishItalian